Le novità Apple arriveranno il 7 settembre

Da diversi giorni sul Web non si parla d’altro: quali novità ha pensato Apple per il prossimo autunno? Le ipotesi sono le più svariate, come abbiamo avuto modo di constatare ieri. La novità, tuttavia, è l’annuncio di una data per il keynote: il 7 settembre.

A rivelarlo è Bloomberg, che sottolinea come la data del 7 settembre, oltre a ricalcare l’evento iPod dello scorso anno, capita casualmente a termine della promozione iPod Touch per gli studenti: la tempistica sarebbe perciò perfetta per l’introduzione di nuovi modelli. A quanto pare, però, l’evento non sarà focalizzato su iPod, bensì sulla nuovissima iTV.

Da più fonti appare ormai certa l’intenzione di Cupertino di rivoluzionare il noleggio di show televisivi: proprio durante l’evento del 7 settembre, infatti, è possibile l’annuncio di programmi TV disponibili su iTunes Store a soli 99 cent, scaricabili direttamente su iTV.

Quest’ultima verrà messa in vendita a un prezzo decisamente concorrenziale, ovvero solo 99 dollari. Cupertino, inoltre, avrebbe già stretto accordi con i principali content provider, quali CBS, NBC e ovviamente Walt Disney, di cui Steve Jobs è il principale azionista.

iTV, di conseguenza, si propone come un servizio di streaming/rental pronto a far concorrenza a colossi quali Netflix e Hulu. Ma il vero rivale di Apple è un altro: non bisogna dimenticare, infatti, l’imminente Google TV, il servizio offerto nientemeno che da Mountain View.

Nessun rumor, invece, per iPad Mini, la cui introduzione sul mercato appare assai improbabile. Nel frattempo, però, gustiamoci un nuovo video sull’imminente iPod Touch di quarta generazione, proveniente dai fornitori di parti di ricambio.

[youtube]8Kz0xxyDrjU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti