QR code per la pagina originale

Nokia 5250, le caratteristiche tecniche del nuovo touchscreen low cost

,

Sono finalmente state rese note da Nokia le specifiche tecniche ufficiali del suo nuovo cellulare, il Nokia 5250.

Si tratta di un prodotto dalle caratteristiche piuttosto interessanti: è dotato di uno schermo touch da 2,8 pollici con una risoluzione di 360×640 pixel, di una fotocamera da 2 Megapixel, e di una connettività EDGE.

Mosso dall’ottimo sistema operativo Symbian S60 5th edition, ovvero in quell’edizione dedicata ai dispositivi touchscreen, non mancheranno nel 5250 radio FM e Bluetooth, connettività oggi più necessaria che mai.

Il suo design semplice e al contempo gradevole, unito al fatto che il 5250 ha un peso di soli 107 grammi, lo rendono un prodotto ideale soprattutto per i giovani, che troveranno tra l’altro probabilmente interessante anche il prezzo piuttosto low cost a cui questo verrà venduto. Nokia 5250 costerà infatti 115 euro più tasse e sovvenzioni, arrivando a un prezzo finale al pubblico che si aggirerà sui 150 euro.

Ben cinque le colorazioni in cui il cellulare sarà disponibile, ovvero Blue, Gray, Purple, Red e White. Nokia 5250 debutterà sul mercato entro il quarto trimestre di quest’anno.

Notizie su: