QR code per la pagina originale

Nuovi iPod Touch e iPod Nano: appaiono i case

,

Mancano davvero pochissimi giorni alla presentazione della nuova linea iPod, prevista per il prossimo 1 settembre, ma in rete non hanno tregua i numerosi rumor sui nuovi prodotti di Cupertino. Poche ore fa, infatti, sono state rilasciate alcune immagini dei case di terze parti per questi dispositivi e, a quanto pare, le novità saranno davvero molte.

Per quanto riguarda iPod Touch, sembrano essere confermate le indiscrezioni sul nuovo design: forma arrotondata, quindi più simile a iPhone 3G S che a iPhone 4, e presenza di una fotocamera con flash LED sul retro. A questa, si aggiunga il probabile obiettivo frontale, così da potersi avvalere delle funzioni FaceTime.

La vera novità, tuttavia, sembrerebbe riguardare iPod Nano. Qualche mese fa vi avevamo parlato di un curioso prodotto targato Mela, un display di circa 3 centimetri sia di larghezza che di lunghezza. Ribattezzato, forse erroneamente, come l’iWatch, il device sembra invece essere il nuovo iPod Nano, così come dimostrato dalle custodie di produttori terzi.

Qualora questo rumor dovesse trovar conferma, ci ritroveremmo di fronte a una rivoluzione della linea dei riproduttori portatili di Cupertino. Apple, infatti, potrebbe aver intrapreso la strada dell’eliminazione della famosa clickwheel, l’elemento che forse più di tutti ha reso iPod famoso nel mondo.

Il display, inoltre, sembra essere di tipo multitouch: non è da escludersi, perciò, il supporto a iOS e all’infinito App Store, magari in una versione rivista e ridotta proprio per adattarsi al nuovo formato.

Non ci resta che attendere la prima serata del prossimo mercoledì, per scoprire tutte le novità che Apple ha in serbo per i propri utenti.

Notizie su: