Canon EOS 60D: nuova reflex da 18 Megapixel e video in FullHD

Una nuova reflex è stata presentata da Canon, la EOS 60D, adatta sia al pubblico appassionato della fotografia che ai professionisti.

La Canon EOS 60D possiede delle specifiche tecniche di alto livello, al suo interno trovano spazio infatti un sensore CMOS da 18 Megapixel e un display LCD da 3 pollici orientabile con un triplo trattamento antiriflesso, che dovrebbe renderlo utilizzabile praticamente in ogni situazione.

Buone anche le possibilità per chi non disdegna la registrazione dei video: è possibile riprendere immagini a 1080p (FullHD, dunque) a 30, 25 e 24 FPS. Per quanto riguarda la sensibilità ISO, invece, quella massima si attesta ai 12.800 ISO. Consentiti vari scatti in rapida successione fino a 5,8 immagini al secondo se si tiene in considerazione il formato più grande.

Per quanto riguarda invece lo storage dei dati, sono supportare le schede di memoria tradizionali e quelle SDXC (fino a 2GB di capienza).

La Canon EOS 60D debutterà nei negozi alla fine di agosto a un prezzo di circa 1.228 euro (solo corpo macchina), oppure 1.335 euro insieme a un obiettivo 18-55/3.5-5.6.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti