QR code per la pagina originale

Apple pronta a presentare iTV, domani il giorno del debutto?

,

Su oneApple se ne parla da un po’, adesso sembra proprio che sia arrivato il momento, per tutti i fan della casa della Mela, di conoscere meglio i nuovi prodotti che da Cupertino arriveranno sugli scaffali degli Apple Store nei prossimi mesi.

L’occasione potrebbe essere l’evento che si terrà domani presso il Buena Center Arena di San Francisco, dove la casa di Cupertino potrebbe presentare, insieme ai vari iPod Touch, iPod Nano e iPad Mini, anche il nuovo e attesissimo iTV.

Il dispositivo, di cui ancora non si conoscono molti dettagli e di cui nulla è stato rivelato in via ufficiale, dovrebbe essere molto più che un cambio di nome per quella che fino a oggi era conosciuta come Apple TV, la piattaforma per l’intrattenimento domestico di Apple.

A cambiare dovrebbe essere anche e soprattutto la sostanza, cercando di non perdere di vista un grande rivale come Google, pronto a lanciare prossimamente la sua Google TV e a lanciarsi così nel mondo dell’entertainment legato allo streaming e alla multimedialità.

Con iTV l’utente dovrebbe avere a disposizione una potente piattaforma in grado di rivestire un ruolo centrale nel proprio salotto, consentendo così di fruire di film, musica e altri contenuti prelevati dalla Rete (ovvero direttamente da iTunes) come molti altri mediacenter consentono di fare, aggiungendo però la possibilità di utilizzare programmi e videogiochi come un qualsiasi PC, portando di fatto a un nuovo livello l’esperienza dell’intrattenimento domestico, finora “composto” da più device ognuno con capacità più o meno limitate e ben definite.

Il tutto dovrebbe ruotare attorno alla flessibilità del sistema operativo iOS, già impiegato su diversi prodotti del gruppo californiano, mentre altre indiscrezioni, tutte da verificare ovviamente, vorrebbero il suo arrivo sul mercato verso metà settembre a un prezzo di 99 dollari.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni