QR code per la pagina originale

Annunciato Disaster Report 4, con supporto a PlayStation Move e 3D

Annunciato il quarto titolo della serie per PS3, entro l'anno in Giappone

,

Attraverso le pagine del magazine Famitsu, la software house Irem Software Engineering ha annunciato l’arrivo di Zettai Zetsumei Toshi 4 su PlayStation 3 entro l’anno, inizialmente destinato al territorio giapponese.

Il titolo, considerando i trascorsi della saga, verrà con tutta probabilità commercializzato in un secondo momento anche in occidente con il nome Disaster Report 4.

Si tratta di un action game con visuale in terza persona, nel quale il protagonista si troverà catapultato in una città scossa da un violento terremoto. Il giocatore avrà il compito di proteggere sé stesso da crolli e altre avversità, cercando di fornire al tempo stesso aiuto anche agli altri abitanti.

Per la prima volta nella serie (i primi due capitoli giunsero su PlayStation 2 rispettivamente nel 2003 e nel 2007) verrà offerta la possibilità di personalizzare il personaggio, scegliendo tra oltre 100 elementi di vestiario dagli stili più disparati. Ancora più interessante è però il supporto integrato per le più recenti tecnologie messe a disposizione da Sony, vale a dire il motion controller PlayStation Move e il 3D delle TV di nuova generazione.

Notizie su: