Keynote Apple: Apple TV diventa il centro dello streaming, i Coldplay la festeggiano

Abbiamo conosciuto i nuovi iPod e le innovazioni di iTunes, è tempo perciò di passare dalla musica ai video. Steve Jobs introduce, perciò, la nuova Apple TV: un dispositivo di piccolissime dimensioni che si propone di rivoluzionare l’entertainment domestico.

Il device è pensato per essere utilizzato quasi esclusivamente per lo streaming e il rental: non vi saranno più problemi di archiviazione, sostiene Jobs, dato che nessun contenuto verrà salvato sul dispositivo.

Proprio per questo motivo, è stato ripensato completamente il sistema di vendita e di noleggio di film, show televisivi e contenuti video in HD: costeranno solo 99 centesimi ciascuno. Faranno eccezione i film di prima visione in HD che costeranno 4,99 dollari. E, oltre a iTunes, Apple TV supporta Netflix, YouTube, Flickr e i contenuti salvati sui nostri Mac.

L’innovazione di Apple TV, oltre che nelle dimensioni davvero contenute, deriva dalla sua natura versatile: tutti i contenuti acquistati verranno riprodotti senza tempi d’attesa e in qualità elevatissima e, non ultimo, funzionerà in modo integrato con tutti i dispositivi iOS. iPod Touch, iPhone e iPad saranno in grado di mandare in streaming i più svariati materiali su Apple TV, per fruirne così a pieno schermo sul televisore di casa.

Apple TV costerà solamente 99 dollari e, per festeggiarla degnamente, Chris Martin dei Coldplay sale sul palco per un gig live.

[nggallery id=739]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti