Keynote Apple, i nuovi iPod: iPod Shuffle, iPod Nano, iPod Touch, iTunes 10 e Ping

Dopo iOS, è il turno di conoscere i nuovi iPod: l’intera famiglia di riproduttori è stata riprogettata. Si parte con iPod Shuffle: il player ha una nuova forma rettangolare e sarà disponibile per soli 49 dollari.

La novità più interessante, però, riguarda iPod Nano: come previsto dai rumor, il nuovo player è dotato di uno schermo 3×3 cm completamente multitouch, abbandonando così la clickwheel. La batteria dura 44 ore, ma il sistema operativo non prevede il supporto a App Store. Sia iPod Nano che iPod Shuffle saranno disponibili in diverse colorazioni, così come tradizione da Apple.

iPod Touch è la console di gaming portatile più diffusa al mondo e ha superato sia Nintendo che Sony PSP. Il nuovo iPod Touch, oltre ad essere più sottile del precedente, può contare sul famoso Retina Display di iPhone 4, chip A4, doppia fotocamera e supporto a FaceTime. La fotocamera posteriore è in grado di girare video in HD 720p, condivisibili immediatamente via WiFi su YouTube.

Il nuovo iTunes 10 è stato notevolmente migliorato, a partire dall’icona che, per rimanere al passo con i tempi, perderà il classico disegno del CD. L’innovazione principale, però, è l’integrazione con il mondo dei social network: nasce Ping, lo spazio sociale per tutti gli amanti della musica. Si tratta di un mix tra Twitter e Facebook, con tutti i vantaggi, però, di sistemi mirati come Last.FM e Grooveshark.

[nggallery id=738]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti