Keynote Apple, iOS 4.1: risoluzione dei bug, foto in HDR e GameCenter

È finalmente giunto il momento di scoprire le novità che Apple ha pensato per tutti gli appassionati di musica. L’evento, disponibile in live streaming a questo indirizzo per gli utenti Mac, iPod, iPhone e iPad, è iniziato alle 19 con l’apparizione di Steve Jobs, il quale ha voluto salutare Steve Wozniak presente nel pubblico.

Dopo una breve introduzione sugli Apple Store di recente apertura, Steve si è soffermato su iOS e App Store: ben 1.200.000 dispositivi dotati di iOS sono stati distribuiti dal lancio e, non ultimo, App Store ha raggiunto 250.000 applicazioni disponibili. Oggi viene introdotto iOS 4.1.

iOS 4.1 risolverà molti dei bug che hanno afflitto la versione precedente, supporterà le fotografie in HDR, la possibilità di uplodare filmati in alta definizione tramite connessione WiFi e GameCenter.

I developer potranno sviluppare giochi multiplayer, così come gli esperti di Epic hanno dimostrato sul palco: ad esempio, nei giochi 3D sarà possibile giocare con più player contemporaneamente, così come avviene normalmente per i videogiochi desktop.

iOS 4.1 sarà disponibile gratuitamente dalla prossima settimana, mentre a novembre disponibile iOS 4.2, pensato esclusivamente per iPad: vi sarà il supporto alla stampa wireless e allo streaming audio/video ad altri dispositivi tramite rete WiFi.

[nggallery id=737]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti