QR code per la pagina originale

Epic Citadel: demo tecnica per testare Unreal Engine 3 su iPhone

Epic Games rilascia gratuitamente sull'App Store una demo per Project Sword

,

Nel corso dell’evento Apple tenuto ieri a San Francisco non si è parlato solo di iPod, iTunes e Apple TV, ma anche delle evoluzioni che interesseranno le piattaforme portatili di Cupertino in ambito videoludico. A tal proposito è stato significativo l’intervento di Mike Capps, presidente Epic Games, che ha annunciato l’arrivo di titoli per iPhone capaci di portare sul melafonino tutta la potenza di elaborazione grafica offerta dall’Unreal Engine 3.

Il primo tra questi risponde al nome (provvisorio) di Project Sword ed è attualmente in fase di sviluppo presso la software house Chair Entertainment, già al lavoro su Shadow Complex per Xbox 360. Si tratta di un action game caratterizzato da un’ambientazione tra il fantasy e il medievale, che impegnerà il giocatore in combattimenti all’arma bianca.

Sebbene Project Sword sia atteso sull’App Store solo entro la fine del 2010, è già disponibile per il download gratuito una demo tecnica chiamata Epic Citadel, che permette di tastare con mano la bontà del lavoro portato avanti dalla software house.

Notizie su: