Sony rinnova i suoi e-reader, ma ne aumenta i prezzi

Sony è pronta a rilanciare la linea dei suoi tre e-reader, nel tentativo di fronteggiare i rivali Amazon.com e Barnes & Noble’s che, con i propri Kindle e Nook, hanno ormai il predominio sul mercato.

Mentre però i due produttori hanno tentato di incrementare ulteriormente le vendite dei propri dispositivi con un interessante taglio di prezzi, Sony va invece ad aumentarli, giustificandoli con l’inserimento di caratteristiche aggiuntive che vanno a espandere le funzionalità di tali lettori digitali.

Tra le aggiunte di rilievo si segnalano la presenza di uno schermo touch dotato di tecnologia e-ink che permette maggiore nitidezza e contrasto, e un design più sottile che rende tra l’altro il device più leggero. Nessuna connettività WiFi è invece garantita rispetto alla diretta concorrenza a esclusione del Daily Edition, gli altri due dispositivi potranno comunque fare affidamento al 3G.

Il nuovo Sony Reader Pocket Edition (con schermo da 5 pollici) sarà in vendita a 179$, ovvero 29$ in più rispetto alla precedente versione. Il Touch Edition (con schermo da 6 pollici) costerà invece 229$, il Daily Edition (con schermo da 7 pollici) 299$.

Basteranno tali aggiunte per far sì che il produttore possa farsi largo in un mercato dove la clientela va generalmente alla ricerca del migliore rapporto qualità/prezzo?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti