Adidas sbarca su iPhone con MiCoach

Adidas, il famoso brand dedicato agli sportivi, ha deciso di ampliare il proprio raggio d’azione portando il progetto MiCoach anche sul melafonino. Grazie alle tecnologie avanzate di iPhone, è stata resa pubblica l’applicazione MiCoach che consente di ottenere il massimo dal proprio allenamento quotidiano.

Corsa, tennis, football americano e calcio: queste le principali attività gestite dall’applicazione, integrate al sistema GPS di iPhone che permette, in modo decisamente preciso e professionale, di localizzare i percorsi dell’utente così da creare, di giorno in giorno, programmi sportivi personalizzati. In altre parole, con MiCoach Adidas fornisce un personal trainer virtuale, con suggerimenti real-time per migliorare in ogni istante il proprio workout. Un feedback vocale immediato, inoltre, garantisce comodità d’uso durante lo sport e, in caso di presenza di una connessione wireless, è anche possibile sincronizzare i propri risultati con il sito MiCoach.com.

L’arrivo su App Store risponde alla necessità di estendere questa iniziativa a un numero sempre maggiore di potenziali utenti, considerata appunto l’enorme diffusione del melafonino soprattutto per gli sportivi. Per questo motivo, Bernd Wahler, Responsabile Marketing della divisione Adidas Sport Performance, ha così commentato l’applicazione, che nasce a partire dall’esperienza di personalità di spicco del settore:

In Adidas abbiamo lavorato con alcuni tra i migliori allenatori e atleti al mondo e desideravamo condividere le conoscenze acquisite con i nostri clienti per ispirarli e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

MiCoach si è avvalsa dell’aiuto di Mark Verstegen, fondatore e direttore dell’Athletes’ Performance Institute (API), della nazionale di calcio spagnola, di Reggie Bush, Jessica Ennis, del Bayern Monaco e del Milan. Così Reggie Bush esprime la propria soddisfazione in merito al progetto:

Il supporto fornito da un allenatore è essenziale per la crescita di ogni atleta indipendentemente dalla disciplina sportiva scelta. Qualsiasi sia il vostro obiettivo, un coach potrà sempre aiutarvi a migliorare. Il sistema miCoach è dotato di programma specifico mirato a rendervi più veloci nel calcio perché non diventerete tali semplicemente correndo a lungo o facendo degli scatti; la forma di allenamento ideale in questo caso è il cosiddetto “interval training”, che alterna diverse attività, un metodo pensato per ottimizzare le performance calcistiche e il sistema miCoach è in grado di fornirvi un programma entusiasmante che vi aiuterà a crescere in modo costante.

L’applicazione MiCoach può essere può essere inoltre abbinata a diversi dispositivi, come l’indicatore vocale Pacer, lo schermo da braccio Zone, al sistema di monitoraggio Heart Rate Monitor e al sensore da running Stride.

[youtube]Z_NBf2-L4Vo]

[nggallery id=746[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti