QR code per la pagina originale

Approda su DS il nuovo Super Robot Wars L

Super Robot Wars L esce in Giappone a fine novembre

,

Bandai Namco lancia il nuovo episodio della fortunata saga di RPG Super Robot Wars (conosciuta in Giappone come Super Robot Taisen).

Per chi non lo sapesse, questa serie, avviata ormai quasi venti anni fa, è ambientata in un universo fittizio all’interno del quale tutti i robot delle più celebri produzioni animate nipponiche si trovano a convivere per affrontare sempre nuove minacce.

Con un sistema di gioco che strizza un occhio alle simulazioni strategiche, un character design moderno ma al tempo stesso fedele ai modelli originali e colonne sonore avvincenti, il marchio Super Robot Taisen si è conquistato un posto d’onore tra quelli di maggior successo nel Sol Levante, attirando fan di tutte le età anche grazie alla capacità di mescolare vecchie glorie e nuovissimi robot.

Il sito Game Watch riporta le primissime informazioni su questo Super Robot Wars L, in uscita sugli scaffali nipponici il prossimo 25 novembre.

Il gioco sarà un’esclusiva per DS, e come sempre si articolerà attraverso una serie di episodi intervallati da combattimenti e sequenze animate.

Ben diciassette saranno le serie animate dalle quali verranno tratti i numerosi mecha disponibili. Oltre ad alcuni storici robot, come Mazinkaiser, Godanner e Voltus V, appariranno anche modelli di ispirazione più recente, come i Valkyrie di Macross Frontier e lo Shin Kotetsu Jeeg.

Come sempre, la parte del leone spetterà ai numerosi Gundam: già annunciati modelli da Gundam Seed, Gundam Seed Destiny e Gundam Wing.

In termini di gameplay, non ci si dovrebbero attendere particolari sorprese: il sistema, ormai collaudatissimo, degli attacchi alternati tra giocatori e IA, sarà ripreso a quanto pare in tutto e per tutto. Mancano invece, almeno per adesso, dettagli su un eventuale modalità multiplayer.

Notizie su: