QR code per la pagina originale

Devil May Cry 5 esiste, e guarda a occidente

Nuovi indizi sullo sviluppo di Devil May Cry 5

,

Sembra che uno dei veterani di Capcom, Keiji Inafune, abbia indirettamente confermato l’esistenza di Devil May Cry 5, dopo aver dichiarato, nel corso di un’intervista, che il quinto capitolo della serie avrà un “tocco occidentale”, per essere più appetibile al pubblico americano ed europeo.

Lo sviluppo di Devil May Cry 5, che sembra essere già iniziato, si evolverà quindi per assecondare al meglio i gusti del pubblico occidentale. “La ragione di questo cambio di rotta”, ha commentato Inafune, “è dovuto al fatto che il franchise ha certamente un suo seguito di fan, ma le vendite non sono così soddisfacenti, specialmente al di fuori del Giappone”.

Il “tocco occidentale” di cui parla Inafune, potrebbe confermare un rumor apparso alcuni mesi fa, secondo cui la realizzazione di Devil May Cry 5 sarebbe stata affidata agli sviluppatori occidentali Ninja Theory. Da questo lato tuttavia, non sono giunte conferme o smentite chiarificatrici.

In qualunque modo si risolverà la questione, occorrerà comunque tempo prima di vedere Devil May Cry 5 sugli scaffali. Il gioco infatti non è nella lista delle uscite di Capcom per i prossimi 2 anni.

Notizie su: