Duke Nukem Forever presente al PAX 2010?

L'ennesimo credibile rumor su Duke Nukem Forever sarà chiarito tra poche ore
L'ennesimo credibile rumor su Duke Nukem Forever sarà chiarito tra poche ore

Si apprende da Kotaku che l’eternamente atteso vaporware Duke Nukem Forever, salvato da Gearbox Software, lo studio responsabile di Borderlands, poterbbe fare la sua comparsa durante il PAX 2010.

Randy Pitchford, presidente di Gearbox, non ha confermato né smentito la notizia ma tra gli appassionati del gioco sembra che il Penny Arcade Expo di quest’anno potrebbe essere il luogo e il momento ideale per untale annuncio.

Duke Nukem Forever è ormai diventato un mito tra i vaporware: il titolo, il cui sviluppo iniziò nel lontano 1997, un anno dopo l’uscita del suo predecessore di successo Duke Nukem 3D, nell’arco degli ultimi 13 anni è stato sempre rimandato o bloccato per cause più o meno legate a problemi interni al team di 3D Realms, tagliato fuori dal gioco nel 2009.

La storia sullo sviluppo del gioco si era conclusa con una notizia di poco tempo fa sull’accordo tra 3D Realms e Take Two per la pubblicazione del gioco. E ora con la sua possibile rivelazione al pubblico durante il PAX 2010, che si terrà tra poche ore a Seattle.

Anche Jon St. John, l’attore che impersona la voce di Duke Nukem, alimenta la forte ipotesi della presentazione del gioco durante l’evento americano: la voce di Duke Nukem ha recentemente postato via Twitter un aggiornamento di stato in cui specifica che sarà presente al PAX di Seattle domani: “Ci vediamo al Q&A#1 nel teatro principale alle 11:30 di mattina venerdì”, ha dichiarato l’attore nel suo post.

A ciò si aggiungono i rumor provenienti da fonti vicine al gioco che vogliono che la prossima apparizione di Duke Nukem Forever avvenga proprio durante l’inizio del PAX 2010 durante la prima Q&A.

George Broussard, capo di 3D Realms, ha recentemente pubblicato le foto di alcuni maiali volanti via Twitter, forse ad indicare che l’attesa infinita per l’uscita del vaporware potrebbe star per finire.

Non resta che attendere poche ore per scoprire tutta la verità sul gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti