QR code per la pagina originale

Facebook: nuovo strumento per monitorare quali dispositivi accedono all’account

,

Facebook continua a introdurre nuove funzionalità nel social network per tentare di proteggere la privacy dei suoi utenti. E così, dopo l’inserimento nello scorso maggio della funzione che notifica quando diversi dispositivi accedono al nostro account, il sistema viene ora reso ancora più sicuro con uno strumento che consente di monitorare quali device si collegano al nostro profilo, ed eventualmente di bloccare l’accesso agli indesiderati.

Si tratta di uno strumento piuttosto interessante perché non solo consente quanto appena detto, ma si rivela anche efficace nella diminuzione del grosso problema dello spam. Molti utenti poco esperti, infatti, cadono spesso nella trappola degli spammer, che poco lecitamente inducono gli internauti a inserire in siti falsi il proprio nome utente e la password di Facebook. Quindi, in tal caso, grazie alla nuova funzionalità appena introdotta nel social network sarà possibile bloccarli ed evitare che si introducano nuovamente nel nostro account.

Semplicemente andando su “Impostazioni account“, coloro che già sono stati abilitati alla nuova funzione potranno consultare quali PC e con quale sistema operativo hanno fatto accesso al proprio account. Chi ancora non è stato ancora abilitato troverà il nuovo strumento a breve.

Notizie su: