QR code per la pagina originale

StarCraft II supera i 3 milioni di copie vendute

StarCraft II continua a fare vendite record

,

Blizzard ha annunciato con un comunicato che StarCraft II: Wings of Liberty ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo durante il primo mese dall’uscita del gioco, avvenuta il 27 luglio in tutto il mondo.

Questo ottimo risultato rende StarCraft II: Wings of Liberty il gioco per PC più venduto del 2010 e l’RTS più rapidamente venduto di tutti i tempi.

StarCraft II: Wings of Liberty riuscì a vendere oltre un milione di copie nel giorno di lancio, affermandosi già come il gioco più venduto del 2010 nelle prime 24 ore dal lancio. Le copie vendute sono poi salite a un milione e mezzo nelle prime 48 ore, stabilendo il record per il gioco di strategia più rapidamente venduto di tutti i tempi.

Mike Morhaime, cofondatore di Blizzard ha così commentato i risultati economici: “Apprezziamo l’entusiasmo mostrato dai giocatori di tutto il mondo per StarCraft II. Creare un’esperienza ludica accessibile, bilanciata e divertente è stato un compito importante per noi e vedere con quanta passione la comunità internazionale ha accolto il gioco è stato oltremodo gratificante”.

L’ottimo risultato sarà eguagliato anche dalle due campagne successive Heart of the Swarm e Legend of Protoss?

Notizie su: