Il nuovo iPad avrà la fotocamera per FaceTime e HDR

Una della caratteristiche assenti nel primo modello del tablet di Apple è la fotocamera, richiesta da tutti i fan del prodotto della Mela.

In Rete sono circolate le prime immagini relative alla seconda generazione di iPad, che avrà quasi certamente una fotocamera frontale come quella dell’iPhone 4.

Lo stesso Steve Jobs, annunciando il futuro iOS 4.2, ha anticipato che tutte le funzionalità presenti su iOS 4.1 saranno utilizzabili anche sull’iPad.

Ciò significa che, grazie alla fotocamera, con il nuovo iPad sarà possibile effettuare videochiamate su rete WiFi con FaceTime, e sfruttare la tecnologia HDR (High Dynamic Range) per le fotografie.

È chiara dunque l’intenzione di Apple di rendere interoperabili tra loro tutti prodotti, aggiungendo all’iPad funzionalità già presenti nell’iPhone e nell’iPod, senza attendere troppo come è accaduto per la fotocamera del melafonino, arrivata solo con la quarta generazione. La concorrenza, in particolare quella di Samsung, diventa sempre più agguerrita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti