QR code per la pagina originale

iPad in multitasking con iOS 4.2

,

Il tablet di casa Apple ha da sempre tra le sue caratteristiche vincenti l’agilità nel passare da un’applicazione all’altra, rendendo l’esperienza utente piacevole nonostante la mancanza di un vero e proprio multitasking. Ma iOS 4.2, in arrivo a novembre, punta a rimediare anche a questa lacuna.

La pagina di presentazione dell’importante update parla chiaro. Il multitasking di iPad permetterà agli utenti di utilizzare diverse applicazioni allo stesso tempo, passando da una all’altra senza perdere i progressi del proprio lavoro e soprattutto in maniera rapida e indolore per la batteria.

Ma non mancheranno anche altre novità, alcune delle quali davvero interessanti. Si va dai miglioramenti generici, come quelli che verranno apportati a tastiera e dizionario ai cambiamenti strutturali come le cartelle per raggruppare le proprie app e l’inbox unificato per i vari account di posta, fino a vere e proprie novità come AirPlay (per lo streaming audio/video) e l’Apple Game Center.

Indubbiamente una positiva ventata d’aria fresca per iPad, in arrivo proprio nel periodo nel quale si presume inizierà l’invasione dei tablet Android.

Notizie su: