QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Tab, valida alternativa a iPad

,

Samsung ha finalmente svelato il Galaxy Tab, nuovo e interessante tablet attraverso il quale il noto produttore vuole competere direttamente con iPad di Apple.

Galaxy è basato sul sistema operativo di Google, Android, è dotato di uno schermo da 7 pollici, connessione WiFi, videocamera, ed è anche capace di effettuare chiamate. Il dispositivo appare così molto interessante nelle sue funzionalità: oltre a permettere le azioni basilari, l’esecuzione di applicazioni, scaricabili dal Marketplace di Android, e la navigazione su Internet, sarà ben adatto alla lettura di riviste e libri.

A differenziarlo da iPad non è solo uno schermo un po’ più piccolo, di 7 pollici contro i 9.7 del device Apple, ma anche il supporto all’ultima versione di Adobe Flash. Coloro i quali si sono dunque lamentati dell’assenza di questa funzionalità in iPad, potranno trovare una valida alternativa nel tablet Samsung.

Il produttore si aspetta di vendere 10 milioni di Galaxy Tab e di prendere un terzo del mercato globale, in relazione al settore dei tablet. Il dispositivo costerà tra i 200 e i 400 dollari (con contratto operatore), in base al territorio in cui verrà lanciato a partire dal mese prossimo.

Notizie su: