QR code per la pagina originale

Windows Live Phone, un nuovo servizio per gestire da remoto Windows Phone 7

,

Sulla rete è apparsa una immagine relativa ad un nuovo servizio appartenente al marchio Live e collegato con la piattaforma Windows Phone 7. Ne danno notizia WMPoweruser e Neowin.

Si tratta di un servizio con caratteristiche cloud che consente la sincronizzazione con il proprio Windows Phone. Interessanti alcune funzioni, tra tutte spicca “Find My Phone“, che permette di vedere dove si trova il proprio telefono attraverso una mappa.

E non solo, perché gli utenti saranno anche in grado di far squillare il telefono anche se si trova in modalità silenziosa e bloccarlo. Infine, in caso di emergenza, sarà possibile cancellare i dati sul proprio telefono cellulare. Una sorta di risposta a Mobile Me, il servizio di gestione a distanza del proprio smartphone che Apple vende ai possessori di iPhone.

Dopo l’annuncio del rilascio della piattaforma, ora completa come versione 1.0, tocca ai produttori hardware realizzare i primi modelli. Tuttavia sarà Microsoft ad annunciare la disponibilità dei primi dispositivi.

Notizie su: