QR code per la pagina originale

Dalla Colombia due tablet con Android e Windows 7

,

Solitamente quando si pensa a un nuovo tablet sul mercato si va con la mente negli USA o, al massimo, in Asia, ovvero là dove sono ubicati i principali produttori di tecnologia di questi ultimi anni.

E invece, a differenza di quanto si immagini, due interessanti prodotti del genere provengono dalla Colombia, precisamente dalla capitale Bogotà. Hanno sede lì infatti la Compumax e la Smart PC, due aziende che hanno a listino due diversi tablet per i quali assicurano non si tratta di un semplice rebranding di prodotti esteri.

La Compumax offre una tavoletta basata su Android e sul chip Tegra 2 di nVidia, una macchina dotata di processore Cortex A9 da 1 GHz, 512 MB di RAM e 320 GB di hard disk. È invece Windows 7 la piattaforma software su cui si basa il tablet di Smart PC, che ha dalla sua un processore Atom N450, 2 GB di RAM, 320 GB di hard disk e masterizzatore DVD, oltre a uno schermo touchscreen dalla buona funzionalità, almeno secondo chi ha avuto modo di provarlo.

La tavoletta con Android costa 387 dollari, mentre quella con Windows 7, in arrivo il prossimo mese, dovrebbe arrivare a circa 608 euro. Quest’ultimo modello in particolare può essere osservato nel filmato che vi proponiamo di seguito.

Notizie su: