In arrivo Nikon S80, stile e prestazioni al massimo

È stata annunciato oggi l’arrivo sul mercato, previsto per l’inizio del prossimo mese, del nuovo modello di casa Nikon: Coolpix S80 rappresenta un ottimo punto di incontro tra design e caratteristiche tecniche. Dichiara Mark Pekelharing, Product Manager dei prodotti di consumo di Nikon Europe:

S80 è la fotocamera perfetta per un fotografo attento alla moda, dal momento che unisce uno stile unico alla sostanza.

Vediamo dunque quali sono le caratteristiche di questa fotocamera.

Nikon Coolpix S80 appartiene alle macchine digitali a forma di “carta di credito”: essa, infatti, è estremamente sottile e con i suoi 17 mm di spessore può essere facilmente inserita nel taschino della camicia. L’unico pulsante fisico presente sulla superficie lucida della fotocamera è il tasto di accensione. Tutte le altre funzioni sono disponibili direttamente sullo schermo multitouch OLED da 3,5 pollici.

La fotocamera è dotata di una lente con zoom ottico 5x; le foto scattate con Coolpix S80 hanno risoluzione massima di 14,1 Megapixel, mentre i filmati vengono acquisiti in alta definizione, a 720p con audio stereo.

Per scattare una foto o cominciare ad acquisire un filmato dobbiamo solo toccare il display e il gioco è fatto; il ritocco delle immagini può essere portato a termine senza dover passare da un computer, grazie ai filtri inclusi nel software interno di Coolpix S80. ViewNX 2, compreso nella confezioni, è l’interfaccia di gestione della fotocamera che ci permette di importare ed editare foto e video sul PC.

La fotocamera, in due colori, rosso e nero, sarà disponibile in Europa a partire dal 7 ottobre al prezzo di circa 400 euro.

[nggallery id=1111]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti