QR code per la pagina originale

Aspire Revo 3700: Atom D525 e Ion 2 per il nuovo nettop di Acer

,

Durante l’IFA di Berlino, Acer ha presentato un nuovo modello della famiglia Aspire Revo, che ora dispone della potenza sufficiente per diventare un vero e proprio HTPC.

L’Aspire Revo 3700 sarà disponibile entro la fine dell’anno ad un prezzo di 580 dollari, con processore Atom D525 e GPU NVIDIA Ion 2.

La recente CPU dual core di Intel ha una frequenza di clock pari a 1,8 GHz, che dunque sostituisce l’Atom 330 utilizzato nel precedente modello Aspire Revo 3610, ed introduce la compatibilità con le memorie DDR3, la cui dotazione può arrivare a 4 GB.

Maggiore potenza anche per il comparto grafico, con la seconda generazione della piattaforma Ion, con la quale è possibile riprodurre tranquillamente video in alta risoluzione a 1080p, eventualmente sfruttando l’uscita HDMI per il collegamento ad una HDTV, alla quale il Revo può essere fissato mediante gli attachi VESA.

La restante configurazione hardware prevede un hard disk da 500 GB, WiFi 802.11b/g/n (opzionale), Gigabit Ethernet, uscita audio ottica, card reader, sei porte USB 2.0 e slot di espansione mini-PCI Express. Il sistema operativo installato è Windows 7 Home Premium.

Notizie su: