l nettop di ZOTAC diventano HTPC con lettore Blu-ray

ZOTAC, una delle aziende più attive nel settore dei mini PC basati su architettura Intel Atom, annuncia il nuovo nettop della serie Zbox, pochi giorni dopo la presentazione dell’Aspire Revo 3700 di Acer.

Lo Zbox Blu-ray HD-ID34, di cui esiste anche la versione HD-ID33 senza RAM e hard disk, integra il recente processore dual core Atom D525 funzionante a 1,8 GHz.

La novità principale rispetto ai modelli precedenti è rappresentata dal lettore Blu-ray, con il quale riprodurre film in alta definizione a 1080p, funzionalità possibile grazie all’accelerazione hardware fornita dal chip Ion 2 di NVIDIA. Interessante anche la presenza di due porte USB 3.0, oltre alla porta combo eSATA/USB 2.0 e al modulo WiFi 802.11n (solo opzionale nel prodotto di Acer).

Lo Zbox HD-ID34 è quindi un prodotto che si avvicina molto ad un vero e proprio HTPC (manca solo un TV tuner); inoltre è possibile fissarlo sul retro di un monitor o una HDTV e sfruttare l’uscita HDMI per trasformarlo in un PC all-in-one.

Le specifiche hardware includono anche 2 GB di memoria DDR2, hard disk SATA II da 250 GB, Gigabit LAN, card reader 6-in-1, uscita audio ottica, slot mini PCI Express e uscite video DVI-I e VGA (con l’adattatore fornito). Il prezzo di vendita non è ancora noto, ma sarà quasi certamente inferiore a quello del prodotto di Acer, in quanto il sistema operativo da installare può essere scelto dall’utente.

[nggallery id=1986]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti