QR code per la pagina originale

Firefall: cel shading e alieni per il nuovo progetto di Red 5 Studios

Ecco lo sparatutto che arriverà in esclusiva su PC entro la fine del 2011

,

Al Penny Arcade Expo, andato in scena nei giorni scorsi a Seattle, si è parlato anche del nuovo progetto portato avanti dalla software house Red 5 Studios. Si tratta di Firefall, sparatutto che arriverà in esclusiva su PC entro la fine del 2011 e che sarà caratterizzato da un comparto grafico molto particolare, per il quale la software house ha deciso di adottare lo stile del cel shading.

Dal primo trailer ufficiale, e da un filmato di gameplay rilasciato in seguito, è possibile apprezzare la bontà del lavoro portato avanti dagli sviluppatori e venire a conoscenza della trama su cui si baserà la narrazione, a conti fatti tutt’altro che originale: 23esimo secolo, pianeta Terra in lotta per la gestione delle ultime risorse enegetiche disponibili e invasione di creature aliene ostili.

Particolare la formula con la quale Firefall verrà distribuito: il download e l’installazione, stando alle informazioni fino ad ora diffuse, sarà gratuito, mentre ai giocatori verrà chiesto di mettere mano al portafogli per l’acquisto di contenuti aggiuntivi ingame.

Notizie su: