QR code per la pagina originale

Google aprirà un centro di ricerca e sviluppo in Francia

,

Google aprirà un centro di ricerca e sviluppo in Francia, con l’obiettivo di inserire i giovani ingegneri francesi in un importante programma di investimenti. Questo è quanto si legge nel comunicato e di cui Eric Schmidt di Google ha discusso con il Presidente francese Nicolas Sarkozy.

L’obiettivo è l’apertura di un nuovo centro di ingegneria a Parigi, e la creazione di un istituto europeo per la cultura. Il centro di ingegneria aumenterà la ricerca di Google e gli sforzi di sviluppo in Francia.

In un discorso agli studenti dell’università di Parigi, Eric Schmidt ha dichiarato di voler reclutare decine di giovani laureati per il centro di ingegneria e di investire milioni di dollari nel centro culturale già a partire dal primo anno.

Il centro della cultura sarà il massimo per la tecnologia che promuove il passato, presente e futuro della cultura pan-europeo e noi lavoreremo per l’accelerazione della digitalizzazione di libri, documenti e riviste.

Schmidt ha continuato dicendo:

Perché ora? E perché in Francia? Perché il francese ha adottato Internet molto rapidamente, il mercato è uno dei più sofisticati, e i francesi amano Google sempre di più. È più di un’operazione di business. Siamo molto seri sui nostri investimenti in cultura nel lungo termine.

Nicolas Sarkozy ha accolto con benevolenza i piani del colosso americano, dicendo di voler cercare

Un rapporto equilibrato tra Google e l’industria della cultura francese ed europea, i cui modelli economici e le pratiche sono state capovolti dalle nuove tecnologie digitali.

Ma, al tempo stesso, ha giurato di difendere il proprio patrimonio nei confronti degli obiettivi di Google di digitalizzare i libri e i beni culturali del Paese.

Notizie su: