iOS 4.1: arrivano i primi giochi compatibili con Game Center

Con la disponibilità di iOS 4.1 viene attivato anche il nuovo social network per il gaming, creato da Apple: Game Center, che promette di trasformare ogni gioco in un multiplayer, con entusiasmanti sfide tra amici.

E con l’arrivo di Game Center, ecco anche gli aggiornamenti dei primi giochi che hanno aderito alla piattaforma, con una speciale sezione, predisposta appositamente su App Store: il primo gioco a sfoggiare la compatibilità con il social gaming network è stato MS. PacMan, ma in poco tempo, i giochi presenti nella sezione sono diventati già 18.

I giochi appartengono un po’ a tutti i generi e anche a livello di prezzo c’è una buona scelta; vediamo quali sono i principali (per l’elenco completo vi rimandiamo alla sezione dedicata su App Store, in continuo aggiornamento):

  • Farmville (Gratuito;
  • Flight Control) 0,79 ?;
  • World Series of Poker Hold’em Legend – 0,79 ?;
  • Cro-Mag Rally (2,39 ?;
  • Ms. PacMan) 3,99 ?.

Con questi giochi, grazie a Game Center, sarà possibile visualizzare le partite effettuate con il proprio profilo, i risultati ottenuti e i punteggi; gli amici potranno essere invitati tramite email anche effettuando una ricerca del nickname; Game Center si avvale delle notifiche push ma mancano alcune funzioni presenti sui social network concorrenti, quali i forum di discussione e l’utilizzo di un proprio avatar.

Sicuramente in breve molti altri giochi guadagneranno la compatibilità con Game Center quindi, se non avete ancora trovato il vostro preferito nell’apposita sezione su App Store, non disperate: basterà avere un po’ di pazienza.

Se avete notato, alcuni dei giochi in questione sono compatibili anche con iPad; questo non deve farvi pensare che si possa già accedere a Game Center sul tablet Apple: questa possibilità verrà introdotta solo con il prossimo aggiornamento software, iOS 4.2, il cui rilascio è previsto per novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti