Sony VAIO Z12Z9E un notebook con sistema RAID SSD

Sony ha presentato recentemente un nuovo notebook di fascia alta: il VAIO Z12Z9E. La novità più interessante introdotta in questo portatile dall’azienda giapponese, è senza dubbio il sistema RAID basato su 4 SSD, che consente di avere una discreta capacità di memorizzazione (256 GB) ed una maggiore integrità e salvaguardia dei dati personali.

Ma la dotazione hardware non finisce qui, troviamo infatti un display opaco da 13,3 pollici con risoluzione Full-HD, il processore Intel Core i7 620M da 2,66 GHz, 8 GB di Ram DDR3 e una scheda video Nvidia GeForce 330M. Basato sulla piattaforma Intel Calpella, questo notebook offre la possibilità di passare rapidamente dalla soluzione video discreta a quella integrata per ottimizzare al massimo consumi e prestazioni.

Completano la scheda tecnica i moduli WiFi b/g/n, 3G e Bluetooth, 3 porte USB 2.0, una porta HDMI e una VGA. Presente inoltre un lettore di memory card, un masterizzatore DVD, un sensore di luce ambientale, un lettore di impronte digitali e un modulo TPM. Assente il supporto al nuovo standard USB 3.0 e al lettore Blu-ray.

Molto curato è anche il design in fibra di carbonio, caratterizzato da un’unità in alluminio spazzolato e da una tastiera a isola realizzata nei minimi dettagli e dalla elevata qualità.

Il prezzo al pubblico si aggira intorno ai 2700 euro.

[nggallery id=1985]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti