QR code per la pagina originale

ASUS: ecco i nuovi netbook, notebook ed all in one

,

Aria di novità in casa ASUS. Il produttore coreano ha infatti annunciato l’arrivo di diversi nuovi prodotti, tra netbook, notebook e PC touchscreen, che andranno ad aggiornare e a completare la propria offerta.

Per quanto riguarda i netbook, la novità è l’ASUS Eee PC 1018P, una macchina basata sul processore Intel Atom N475 e sulla piattaforma Intel PineTrail M, dotato di una struttura interamente in alluminio, display da 10 pollici retroilluminato a LED, HDD di 250 GB, RAM da 1 GB espandibile fino a 2 GB e tecnologia per il risparmio energetico Super Hybrid Engine.

Il netbook garantisce inoltro il supporto allo standard USB 3.0 e al multitouch grazie al nuovo touchpad, la connettività è invece conforme agli standard Gigabit LAN, Wi-Fi 802.11n e il nuovo Bluetooth 3.0.

Quindi si passa ai nuovi notebook ASUS della serie N. Si tratta del nuovo ASUS N53, con display da 15,6 pollici, processore Intel Core i7, scheda video nVidia GeForce 400M con memoria video che arriva a 2 GB, HDD da 500 GB, connettività che comprende anche lo standard USB 3.0 e tecnologia Intel Turbo Boost. Disponibile su questo modello anche Windows 7 Professional.

L’altro prodotto è invece l’interessante ASUS N73, dotato di display da 17,3 pollici, processore Intel Core i5, memoria di tipo DDR3 1333MHz fino a 6GB, scheda video nVidia GeForce 400M, due HDD da 500 GB, supporto allo standard USB 3.0 e Windows 7 Home Premium.

Chiudono poi la carrellata di novità i nuovi PC touchscreen all in one della serie EeeTop PC ET2400. Prodotti con display da 23,6 pollici in formato panoramico e risoluzione Full-HD, ovviamente disponibili in diverse configurazioni che si adattano ai più disparati usi. Troviamo quindi alcuni modelli con integrati il doppio sintonizzatore, analogico e digitale terrestre, ideali per chi fa del PC il centro multimediale del salotto, ma non mancano poi caratteristiche quali tastiera e mouse wireless coordinati, numerose porte USB e HDMI che ne sottolineano la grande flessibilità di utilizzo.

Uno sguardo, infine, ai prezzi, che per l’ASUS Eee PC 1018P partono da 399 euro, mentre per l’ASUS N53 e N73 il listino parte rispettivamente da 1.039 euro e 1.339 euro. Prezzi da 999 euro invece per i nuovi PC touchscreen EeeTop PC ET2400.

Notizie su: