QR code per la pagina originale

Gartner: Android è proiettato verso la vetta delle piattaforme mobili

,

Android si sta affermando sempre più nel panorama delle piattaforme mobili, con una crescita che solo fino a poche mesi fa sembrava imprevedibile.

Anche il Market è del resto in continua espansione, nel quale è inoltre possibile trovare numerose applicazioni freeware.

Tra i motivi della sua diffusione si possono individuare l’interfaccia amichevole e ampiamente personalizzabile, la natura open source e la disponibilità di terminali a prezzi sempre più competitivi.

Ulteriore conferma giunge dall’ultimo rapporto Gartner, nel quale si prevede un incremento costante della sua popolarità, raggiungendo già nel 2010 il secondo posto nella graduatoria mondiale, per ottenere circa il 30% delle quote di mercato nel 2014, ricoprendo pertanto una posizione paragonabile a quella di Symbian.

I prossimi mesi saranno significativi per capire se effettivamente tale previsione possa confermarsi, ma è indubbio che gli utenti che si avvicinano al sistema voluto da Google esprimano un un livello di gradimento elevato.

Notizie su: