QR code per la pagina originale

iPad 2 con FaceTime debutterà prima della fine dell’anno

,

Se ne parla da tempo, e d’altra parte appare l’unica strada per Cupertino. Secondo i soliti ben informati, pare che presto verrà lanciata una nuova generazione di iPad che, tra le novità, sarà dotata di fotocamera frontale e supporto a FaceTime. E qualcuno sussurra di un lancio anticipato, giusto in tempo per lo shopping natalizio.

Sapevamo che a Cupertino sono indaffarati coi test di alcuni iPad dotati di fotocamera, e le nuove indiscrezioni collimano alla perfezione con tale assunto. Stando alla “persona di provata affidabilità” scovata da RedmondPie, la prossima generazione di tablet con la mela farà il suo debutto molto presto e comunque ben prima della fine dell’anno. Ciò significa che dovremmo poter effettuare videoconferenze coi nostri amici dal generoso schermo dell’iPad entro e non oltre il primo trimestre 2011:

Sebbene la flotta inaugurale di iPad abbia goduto di una accelerazione sorprendente che li ha tenuti lontani dall’equilibrio di domanda/produzione fin dallo scorso aprile, il loro successore equipaggiato con FaceTime dovrebbe essere introdotto non più tardi del primo trimestre del prossimo anno. Si ritiene anche che Apple voglia assolutamente integrare FaceTime nel suo intero arsenale mobile prima di fare quanto promesso, e cioè di aprire lo standard al resto del mondo; ciò quindi mitigherebbe l’opportunità che il mercato produca un tablet avversario con tale tecnologia incorporata.

Insomma, a Cupertino hanno fretta e ne hanno ben donde, se vogliono mantenere la leadership dell’innovazione: e c’è da scommetterci che il prossimo rumor sarà quello dell’annuncio. Come dire, è ora di iniziare a scaldare la carta di credito.

Notizie su: