Un iPad con fotocamera e supporto a FaceTime?

Se i particolari restyling dei nuovi iPod hanno catalizzato l’attenzione di pubblico e mass media su tali dispositivi durante il recente evento Apple, l’azienda di Cupertino potrebbe stupire ancora più nei prossimi mesi con un nuovo iPad.

Apple avrebbe infatti questo grande asso nella manica, secondo varie indiscrezioni trapelate sul Web, che tra l’altro sarebbe già in fase avanzata di sviluppo e pronto probabilmente per il debutto nei negozi durante le prossime festività natalizie.

Tale versione aggiornata di iPad dovrebbe avere una fotocamera integrata, ed entro il primo trimestre del 2011 dovrebbe arrivare anche il supporto a FaceTime, strizzando così l’occhio al nuovo iPod Touch, lodato dalla critica proprio per le nuove feature che lo rendono ancora più simile all’iPhone.

Apple ha tra l’altro già annunciato il supporto alla stampa delle immagini e dei file via wireless con il nuovo iOS 4.2, quindi l’eventuale aggiunta della fotocamera nel device potrebbe attirare una fascia ancora maggiore di utenza e portare iPad a una leadership assoluta nel settore dei tablet.

Mancano circa 70 giorni alle festività di fine anno, dunque è molto probabile che se tali voci si rivelassero veritiere se ne saprà di più presto. Molti credono che in realtà il nuovo iPad potrebbe essere svelato e lanciato solo ad aprile 2011, ovvero a un anno esatto dal debutto del dispositivo.

[nggallery id=2252]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti