QR code per la pagina originale

Apple Cinema Display 27″, si avvicina la data di rilascio

,

Sembrano arrivare notizie confortanti riguardo all’ultimo display, presentato da Apple oramai 2 mesi fa, il LED Cinema Display da 27″. Il monitor esterno, che sostituirà gli attuali modelli da 24″ e 30″, non è ancora disponibile per l’acquisto ma nella sezione di configurazione che Apple rende disponibile al momento dell’acquisto è apparsa una breve descrizione del prossimo modello di Cinema Display.

Nelle righe in questione viene assicurato che il monitor avrà una risoluzione di 2560 x 1440 pixel e sarà dotato di un sensore ambientale oltre che dell’ormai standard tecnologia IPS (in-plane switching) che consente di poter guardare il monitor da angolazioni più marcate senza avere il brutto effetto di vedere le immagini in negativo. Il monitor avrà inoltre un impianto audio da 49W, tre porte USB 2.0 e ovviamente un ingresso Mini DisplayPort.

Sull’Apple Store, il LED Cinema Display di nuova generazione presenta un costo di 999$ e, cliccando sull’icona “buy now”, si viene reindirizzati alla pagina d’acquisto relativa ai già citati LED Cinema Display da 24″ e da 30″, i quali saranno disponibili fino ad esaurimento scorte. L’arrivo del nuovo monitor è comunque previsto entro fine settembre, voci di corridoio dicono che Apple stia aspettando un calo dei prezzi dei pannelli LCD da incorporare in questi dispositivi.

Notizie su: