Motorstorm Apocalypse apre allo scambio di contenuti tra gli utenti

Nuove possibilità di personalizzazione per Motorstorm Apocalypse
Nuove possibilità di personalizzazione per Motorstorm Apocalypse

Motorstorm Apocalypse permetterà ai suoi utenti di creare le proprie modalità di gioco e di condividerle con il resto della comunità dei giocatori, tramite PSN. Così ha dichiarato un portavoce di Evolution Studios.

Il tool che il team di sviluppo ha infatti utilizzato per creare le varie modalità di gioco, sarà incluso in Motorstorm Apocalypse, con il nome di game editor.

Motorstorm Apocalypse offrirà 4 o 5 modalità di gioco preimpostate, lasciando ai giocatori la possibilità di crearne di nuove, inventando nuovi set di regole e di percorsi.

L’ispirazione per questa decisione è avvenuta, per stessa ammissione dei programmatori, da LittleBigPlanet. La varietà di possibilità che così si dischiuderanno, sembrano essere elevatissime. I giocatori possono decidere, ad esempio, in che modo assegnare la vittoria, se al primo arrivato o a chi conquista un punteggio maggiore. Si può stabilire cosa avviene in caso di contatto tra veicoli, se un semplice calo di velocità, un’esplosione o peggio.

Se si considera la possibilità di condividere tutte le proprie creazioni online, la longevità che acquisisce Motorstorm Apocalypse in questo modo, sembra pressochè infinita.

Evolution Studios promette inoltre di dare maggiore visibilità ai lavori migliori, per evitare che passino inosservati nel gran numero di modalità alternative che verranno create.

Motorstorm: Apocalypse uscirà su PS3 nel corso del prossimo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti