QR code per la pagina originale

Olympus E-5, svelate le caratteristiche tecniche

,

Arriva una nuova reflex digitale da Olympus, la professionale E-5. Si tratta di una fotocamera al top della gamma, potente e progettata per la fotografia estrema, in quanto è dotata di un corpo in lega di magnesio, leggero e rigido al contempo, che la rende ideale anche per le condizioni più ostili.

All’interno della Olympus E-5 trovano spazio un sensore High Speed Live MOS da ben 12,3 Megapixel e il processore TruePic V+ con tecnologia Fine-Detail Processing, tecnologie che permettono una cattura delle immagini molto più dettagliata rispetto a quanto viene reso possibile dalle altre reflex digitali. Il display, tra l’altro, è orientabile da 3 pollici, quindi offre ancora più possibilità circa la precisione degli scatti in zone poco favorevoli al fotografo.

Affidabilità, creatività e velocità sono le caratteristiche portanti del nuovo prodotto targato Olympus: oltre alla nitidezza degli scatti e l’utilizzo della macchina in qualsiasi condizione, anche i tempi di posa sono da notare: si parla di 1/800 di secondo con raffiche a 5fps e 6400 ISO.

E-5 permette anche la cattura di filmati in HD ed è dotata di un flash wireless. Arriverà a partire da ottobre 2010 a un prezzo non ancora indicato.

Notizie su: