Arriva la nuova Nikon D7000

Si presenta come una fotocamera molto interessante e ricca di funzioni la nuova Nikon D7000, ultima creazione del produttore giapponese appena lanciata sul mercato e che si fregia di diverse novità.

La dotazione di questa nuova reflex vede spiccare infatti il sensore CMOS da 16.2 milioni di pixel, unito al sistema esposimetrico RGB da 2.016 pixel, con il motore di elaborazione d’immagine Nikon EXPEED 2 che dovrebbe essere una garanzia per l’ottenimento di immagini di buona qualità.

La Nikon D7000 presenta inoltre un doppio slot per memory card che consente una maggiore flessibilità d’uso nella gestione e nell’archiviazione degli scatti, dando la possibilità di copiare da una card all’altra le varie foto ed effettuare con semplicità un backup dei file più importanti.

Tornando alle caratteristiche tecniche, la D7000 offre una gamma ISO che varia da 100 a 6.400, consentendo all’utente di ottenere immagini di buon livello, quindi con bassi livelli di rumore, in situazioni di illuminazione piuttosto difficoltose, anche senza l’uso del flash. Non manca inoltre la possibilità di riprendere filmati full-HD a 1080p.

I prezzi per l’Italia non sono ancora stati comunicati, mentre dagli USA apprendiamo che solo il corpo della D7000 costerà 1.200 dollari, mentre se si aggiungono i vari obiettivi il prezzo salirà a 1.500 dollari.

[youtube]9_wVJWbBFFU]

[nggallery id=1119[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti