CoPilot Live HD per iPad disponibile su App Store

Gli utenti iPad che avessero l’esigenza di utilizzare un software per la navigazione GPS sul loro tablet avranno da oggi un’opzione in più: è disponibile infatti la versione con mappe italiane di CoPilot Live HD per i modelli di iPad 3G.

Il prodotto di ALK Technologies è in grado di sfruttare il ricevitore GPS integrato nella “tavoletta” di Apple, avvalendosi inoltre delle funzionalità legate al supporto alla tecnologia touchscreen e alla possibilità di visualizzare le mappe sia in 3D che in 2D tramite la suddivisione della schermata.

Le mappe sono salvate direttamente nella memoria dell’iPad e le indicazioni per la guida possono essere fruite anche tramite gli oramai tradizionali comandi vocali, ma non mancano ovviamente la possibilità di pianificare nei particolari un viaggio impostando diverse tappe intermedie tra partenza e destinazione.

L’app consente inoltre di utilizzare una funzionalità in grado di effettuare una stima del consumo di carburante sufficiente a completare il viaggio, così come si può controllare e gestire la musica da ascoltare sul dispositivo mediante i comandi del programma.

CoPilot Live HD è disponibile su App Store al prezzo di 33,99 euro comprensivo di mappe italiana, ma vi è la possibilità di scaricare le mappe di altri paesi tramite un apposito menu integrato nell’app stessa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti