QR code per la pagina originale

iPhone 5: Apple in cerca di esperti in metalli amorfi

,

Un mese fa ha avuto grande risalto nel Web la notizia dell’accordo tra Apple e Liquidmetal per lo sfruttamento di un tipo particolare di metallo amorfo.

Questo metallo non ha dunque una forma prestabilita ma è facilmente malleabile e si comporta quasi come un liquido permettendo, ai designer che ne usufruiscono, l’utilizzo di un metodo del tutto nuovo per realizzare le proprie opere.

Apple Insider fa notare che negli ultimi giorni Apple si è messa alla ricerca di tre esperti nello sviluppo di questi metalli amorfi.

Le tre posizioni disponibili sono:

  1. Amorphous metal development manager;
  2. Metal Process Development Engineer;
  3. Amorphous Metal Development Engineer;

Come si può notare i requisiti richiesti non sono proprio basilari e dunque non sarà di certo facile passare la selezione che Apple effettuerà tra candidati di tutto il mondo.

Le leghe sviluppate da Liquidmetal, che sono già state testate su alcuni componenti interni dell’iPhone 3GS, assicurano minori spese per la produzione e inoltre presentano una maggior resistenza alla corrosione rispetto ai metalli più classici. Secondo alcuni portavoce di Liquidmetal, Apple progetta di utilizzare questi nuovi materiali prevalentemente nei dispositivi portatili e in particolare negli iPhone.

Non resta che stare a vedere come Apple riuscirà nuovamente a sorprenderci.

Notizie su: