QR code per la pagina originale

Israele acquista l’account @israel su Twitter

,

Il Ministero degli Esteri israeliano ha versato una somma pari a 3.000 dollari nelle tasche di Israel Melendez, per l’acquisto di un account su Twitter che verrà d’ora in poi utilizzato come canale ufficiale per la diffusione di notizie e comunicati.

A confermarlo è Chaim Shacham attraverso le pagine di Haaretz, dopo che un quotidiano spagnolo aveva inizialmente parlato di una transizione monetaria ben più consistente, con cifre a cinque zeri.

Il passaggio, ha precisato Shacham, è avvenuto nel pieno rispetto del regolamento imposto dalla piattaforma di microblogging:

Abbiamo coordinato la transazione con l’ex proprietario del profilo, decidendo insieme il momento in cui cambiare il nome dell’account, così che ci è stato possibile registrarlo immediatamente.

L’operazione, a quanto pare, ha portato benefici a entrambe le parti. In una dichiarazione rilasciata al New York Times, Melendez (attualmente residente a Miami) ha raccontato di come su Twitter ricevesse continuamente messaggi volgari e offese di stampo antisemita. Oltretutto, @israel era inizialmente stato registrato come profilo connesso a un sito pornografico e da tempo non risultava più aggiornato.

Notizie su: