QR code per la pagina originale

TV touchscreen con Nokia Plug and Touch

,

Ha quasi dell’incredibile l’ultima pensata della Nokia, ma quel che è certo è che l’azienda finlandese in quanto a trovate tecnologiche geniali ci ha sempre abituato molto bene.

L’ultimo progetto, nato nel laboratorio di Pechino, prevede la possibilità di trasformare una normale TV in un potente schermo touch il tutto tramite l’utilizzo di alcune funzionalità dei cellulari moderni.

L’idea alla base di questa nuova e interessante tecnologia è molto semplice: sarà infatti sufficiente connettere lo smartphone alla TV tramite l’uscita TV-out o HDMI, e posizionarlo con la telecamera attiva di fronte al pannello televisivo a una distanza adeguata.

Questo permetterà di muoversi sulla televisione come se questa fosse realmente touchscreen e consentirà di selezionare le voci di interesse quando ci si avvicina a una distanza di 1 cm dal pannello.

I gesti realizzabili, per il momento, con questo sistema, sono il semplice tap sullo schermo e lo scroll, ma le potenzialità sono molte e siamo certi che con un adeguato sviluppo l’idea della Nokia troverà molto successo.

Non si hanno al momento informazioni aggiuntive sulla data in cui il progetto uscirà dai laboratori per entrare nei prodotti Nokia, ne si hanno notizie sui cellulari che integreranno questa nuova interessante funzionalità.

Notizie su: