Dell Inspiron Duo: tablet e netbook a braccetto

Grazie soprattutto all’avvento dell’iPad, il 2010 si sta rivelando un anno particolarmente favorevole ai tablet, apparecchi contraddistinti da una buona versatilità d’uso.

Anche Dell ha deciso di contribuire a questo segmento di mercato con la realizzazione di un device chiamato Inspiron Duo, il quale offre la peculiarità di poter essere considerato come ibrido.

Oltre al touchscreen ampio 10 pollici è stata infatti integrata una tastiera estesa in stile netbook per agevolare la fase di inserimento dati, aspetto particolarmente sentito da chi deve svolgere attività di creazione e gestione di note e documenti di vario tipo.

La rotazione dello schermo di 180 gradi, il quale viene ospitato all’interno di un alloggiamento dedicato, converte quindi il netbook in un vero e proprio tablet, in caso si voglia privilegiare l’utilizzo di gesture e l’interazione diretta con lo schermo.

Il sistema è basato sul processore dual core Intel Atom N550 operante a 1,5 GHz e viene preinstallato il sistema operativo Windows 7 in edizione Home Premium.

[youtube]-ZxIrlQGA2w[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti