Project Draco: il ritorno di Panzer Dragoon su Kinect?

Panzer Dragoon ritorna sotto le spoglie di Project Draco?
Panzer Dragoon ritorna sotto le spoglie di Project Draco?

Sembra che Microsoft stia mantenendo la promessa che fece quando dichiarò che a partire dal Tokyo Games Show 2010 avrebbe cominciato a mostrare qualche titolo per Kinect più “pesante”, ovvero pensato più per un’utenza hardcore. Project Draco potrebbe essere uno dei punti di svolta di Kinect, da periferica per giochi casual a “must” anche per utenti più navigati.

Project Draco sorge da una serie di premesse molto promettenti, che potrebbero far correre qualche brivido lungo la schiena certi giocatori di lungo corso, specie se irriducibili fan di Sega dei tempi d’oro. Il titolo è infatti in sviluppo presso Grounding Inc., sviluppatore second-party di Microsoft of Japan, che è nato raccogliendo alcuni fuoriusciti di Sega, in particolare dello storico Team Andromeda, che ha dato i natali all’indimenticabile saga di Panzer Dragoon.

È proprio Panzer Dragoon che viene in mente, non appena si osserva il video della presentazione di Project Draco, visionabile qui.

Il legame tra i due titoli è innegabile tanto da poter affermare che Project Draco potrebbe davvero essere un seguito non ufficiale di Panzer Dragoon. Si tratta infatti di un titolo dedicato al combattimento aereo a bordo di enormi draghi, con sezioni in cui occorrerà interagire direttamente con il proprio “amico alato”, per migliorarne le caratteristiche tramite un allevamento accurato. Il tutto, ovviamente, tramite Kinect.

L’arrivo di Project Draco è previsto per il 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti