QR code per la pagina originale

Apple, disponibile il nuovo Cinema Display

Disponibile su Apple Store online il nuovo display con retroilluminazione a LED da 27". Compatibile con tutti i computer Apple, offre una qualità video eccellente

,

Dopo l’annuncio giunto durante lo scorso mese di Luglio, Apple toglie il velo dal nuovo prodotto di punta del settore dei monitor dell’azienda di Cupertino, rendendo disponibile al pubblico il nuovo LED Cinema Display da 27″. Il costo sarà di 999 Dollari, che per i clienti europei diventano 1.099 Euro, ed è acquistabile tramite l’Apple Store online.

Risoluzione di 2560×1440 pixel con rapporto d’aspetto di 16:9 e gamma cromatica di 16,7 milioni di colori, angolo di visualizzazione di ben 178° e retroilluminazione a LED sono le principali caratteristiche del nuovo monitor della “Mela”, che offre dunque ai suoi utenti un nuovo strumento per ottimizzare il proprio lavoro al computer. Integrati all’interno del monitor ci sono anche una webcam iSight, un microfono, gli altoparlanti ed un hub USB.

Come la versione da 24″, anche la nuova release è dotata del supporto alla connettività tramite Mini DisplayPort, che caratterizza i prodotti Apple come MacBook, iMac e Mac Pro. Disponibile inoltre una porta universale MagSafe,  utile per ricaricare il proprio portatile Apple. Il monitor è alimentato in tensione tra i 100 e i 240 V, per una potenza massima di 250 W, che si riducono ad uno solo quando è in stand-by.

Il design ripercorre quelle che sono le linee guida dello stile Apple, con una rifinitura in alluminio identica a quella degli altri modelli di display. Nonostante la disponibilità sull’Apple Store, la spedizione non avverrà prima di una o due settimane per gli utenti americani, mentre provando ad acquistare il monitor sulla versione italiana del sito i tempi di attesa diventano di 4 settimane: per questo motivo è necessario attendere ancora almeno il mese di Ottobre prima di poter arricchire la propria scrivania con questo nuovo prodotto targato Cupertino.

Notizie su: