Fujifilm presenta la nuova FinePix X100

Fujifilm ha presentato la nuova fotocamera digitale compatta FinePix X100, un apparecchio dallo stile ricercato e retrò che si distingue per una certa cura estetica, con un corpo in lega di magnesio, ghiere in metallo e rivestimenti in pelle sia sul dorso che sulla parte anteriore.

La Fujifilm FinePix X100 offre inoltre dei contenuti tecnici di tutto rispetto, con caratteristiche che vanno dal sensore APS-C CMOS da 12,3 megapixel, che integra la tecnologia proprietaria EXR, fino all’ottica fissa da 23 millimetri da 8 elementi in 6 gruppi.

Il display offre una risoluzione di 800×600 pixel e una diagonale di 2,8 pollici, mentre il mirino Hybrid Viewfinder promette di fornire un’alta qualità, racchiudendo in sé i vantaggi di un mirino ottico con quelli di un mirino elettronico.

La FinePix X100 consente poi di registrare video in alta definizione con una risoluzione di 720p, offrendo inoltre una gamma ISO che va da 200 a 6400, quindi idonea a garantire scatti di buon livello anche in condizioni di luce scarsa.

Sconosciuti, almeno per il momento, prezzo e data di commercializzazione. Non rimane quindi che accontentarsi del video e delle foto che trovate di seguito.

[general http://www.viddler.com/player/353ed48c/ w500 h386]

[nggallery id=1122]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti