QR code per la pagina originale

Kinect supererà le vendite di iPad

,

Kinect è il dispositivo Microsoft più interessante nel campo dei videogiochi, perché permette di giocare senza l’uso dei controller, grazie alle telecamere e i sensori che seguono i movimenti del corpo.

Secondo Kudo Tsunoda, le vendite di Kinect batteranno iPad: Microsoft ha molta fiducia nel suo dispositivo, tanto da dichiarare che potrà vendere milioni di unità entro la fine dell’anno.

Sembra che i preordini siano stati elevati, come ha dichiarato Tsunoda. La Xbox 360 è già davanti a Nintendo Wii e Sony Playstation 3, per cui ci si aspetta che Kinect possa seguire la scia.

Superare il milione di iPad venduti in 28 giorni sarà difficile, ancora di più pensando ai tre milioni di dispositivi che Apple ha venduto in meno di tre mesi. Ma c’è anche molta speculazione sul fatto che Kinect potrebbe cambiare radicalmente il mercato, convincendo i videogiocatori a passare a Xbox 360.

Ora la palla passa agli sviluppatori, che dovranno scegliere se creare un gioco compatibile per controller tradizionale, per Kinect, o addirittura per entrambi. Intanto non resta che attendere novembre, quando in due date (4 novembre in Nord America e 10 novembre in Europa) vedremo i primi dispositivi Kinect sugli scaffali ad un prezzo di 149.99 dollari/?.

Notizie su: