QR code per la pagina originale

Prime applicazioni Google Voice su iPhone

,

Dopo una iniziale apparizione di Google Voice su App Store, l’applicazione per iOS fu rimossa da Apple nel giugno dello scorso anno, per ritornare disponibile, ma come applicazione Web, solo a gennaio 2010.

Ora però, complici anche le nuove regole per la pubblicazione in App Store, cominciano a comparire le prime applicazioni che si appoggiano al servizio VoIP di Google: GV Mobile + e GV Connect, il che lascia ben sperare per una prossima approvazione di un’applicazione ufficiale by Google.

Lo scorso anno, dopo la rimozione da App Store e la successiva riproposizione di Google, l’applicazione era stata classificata da Apple come “non rifiutata” ponendola quindi in una sorta di limbo e accendendo anche un’accesa controversia tra i due colossi.

A questo punto ritengo abbastanza probabile che Google decida di sottoporre nuovamente l’applicazione per l’approvazione in App Store ed è abbastanza ragionevole credere che, in tempi brevi, si potrà telefonare da iPhone anche sfruttando il servizio di Big G (per il momento solo in America, dato che in Europa Google Voice non è stato ancora reso disponibile).

Notizie su: