TGS 2010: svelate le prime fasi della trama di Fable 3

Fin dai primi minuti di gioco si sceglierà il proprio destino in Fable 3
Fin dai primi minuti di gioco si sceglierà il proprio destino in Fable 3

Il sito Game Watch rivela le primissime fasi di gioco di Fable 3, provato grazie alla demo giocabile messa a disposizione da Microsoft nel corso del TGS 2010.

La narrazione si apre con la ben nota opening della gallina, per poi lanciare i giocatori immediatamente nel bel mezzo della trama principale.

All’inizio ci si risveglia in un letto, chiamati da un maggiordomo di nome Jasper. Si scopre di essere uno dei figli del precedente eroe, e che il proprio fratello maggiore è attualmente il nuovo sovrano in carica.

Accompagnati dal fedele cane, si raggiunge la propria fidanzata nei giardini del castello: qui si scopre che il re, in un momento di folle rabbia, ha emesso una sentenza di condanna a morte per un operaio.

All’esterno stanno scoppiando dei tumulti, e quando ci si ritrova a fronteggiare la decisione del sovrano, ecco arrivare la prima scelta importante: con chi ci si schiererà? Si lotterà per il diritto a regnare da parte della propria stirpe, o ci si porrà alla guida della rivolta, nel nome di una maggiore giustizia sociale?

A questo punto avrà inizio il gioco vero e proprio, che condurrà via via all’esplorazione del nuovo mondo, attraverso una serie di quest che si collegheranno in vario modo alla trama principale…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti