Crestron iPanel, per controllare con iPad i dispositivi di casa

Crestron è sinonimo di qualità nel mondo della domotica e, anche se i suoi prodotti sono sempre piuttosto costosi, risultano al contempo davvero interessanti. In relazione alle ultime novità, la società ha presentato iPanel, un case che rende iPad un controller domotico.

iPanel dispone di 13 pulsanti fisici che permettono di interagire con il tablet prodotto da Apple, grazie a un apposito software sviluppato da Crestron che permette all’utente di controllare, in modo semplice e immediato, tutti i dispositivi presenti nell’ambiente casalingo.

Avvalendosi della connettività WiFi integrata, si potrà dunque sfruttare iPad anche per interagire comodamente con gli altri apparecchi presenti in casa. Già il device targato Mela si è fatto un grande spazio sul mercato per via delle caratteristiche peculiari che possiede, ora con questo iPanel potrebbe attirare anche un’altra fetta di utenza e incrementare ulteriormente le sue vendite.

Peccato che iPanel costi davvero tanto: Crestron ha temporaneamente indicato un prezzo di circa 500 dollari. Maggiori informazioni a riguardo dovrebbero essere diffuse nel corso della prossima settimana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti