Due milioni di download in due giorni per Internet Explorer 9 beta 1

Sono passati pochi giorni dal lancio della beta 1 di Internet Explorer 9, il nuovo browser di casa Microsoft che presenta una serie di interessanti novità.

Internet Explorer 9 sta dimostrando ancora una volta le capacità di rinnovamento di Microsoft, dopo i problemi incontrati dai precedenti browser. In un comunicato stampa Microsoft ha annunciato che la beta di IE9 è stata scaricata più di due milioni di volte in soli due giorni.

Un risultato eccezionale, perché non solo IE9 ha battuto il record del suo predecessore, che ottenne un risultato di 1.300.000 download nell’arco di cinque giorni, ma anche quello di Firefox 4 beta, con i 100.000 download in un solo giorno.

Purtroppo non si tratta di Guinness dei primati, perché il record spetta a Firefox 3 che, lanciato da Mozilla nel 2008 tramite l’evento Spreadfirefox, ottenne il risultato di 8 milioni di download in un solo giorno, diventando il software più scaricato del mondo.

Ma per Microsoft si tratta, comunque, di un successo: l’azienda di Redmond ha ricevuto oltre 9 milioni di visite sul sito Web e sono state viste 26 milioni di pagine, nel corso del lancio di mercoledì scorso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti